sabato 21 maggio 2011

Paolo Robaudi©Asia|weddings Location












Qui se cerchi: Fotografo matrimonio, fotografo matrimonio Milano, fotografo matrimoni, fotografo Milano, fotografo, matrimonio Italia, fotografo matrimoni Italia, foto e video matrimoni, foto video nozze, cerimonia, foto album matrimonio, fotografo matrimonio stile reportage glamour, matrimonio in stile fotogiornalistico glamour: Fotografo matrimonio Milano, Fotografo matrimonio Firenze, Fotografo matrimonio Venezia, Fotografo matrimonio Roma, Fotografo matrimonio Napoli, Fotografo matrimonio Brescia, Fotografo matrimonio Bergamo, Fotografo matrimonio Como, Fotografo matrimonio Lecco, Fotografo matrimonio Lago di garda, Fotografo matrimonio Varese, Video matrimonio stile documentaristico, foto battesimi, comunioni e cresime, foto video eventi, foto matrimonio, Italia, Paolo Robaudi Artista multimediale.

http://www.fotografomatrimoni.org/ 

giovedì 19 maggio 2011

Guida alle nozze perfette

Dalla lista high-tech agli abiti che non costano una follia. Ecco le tendenze più nuove e intelligenti per organizzare il più bel giorno della tua vita

 

http://d.repubblica.it/argomenti/2011/05/18/news/18_5_testo_nozze-334115/

lunedì 16 maggio 2011

Hasselblad 500 el







La serie 500 EL è stata ampiamente utilizzata dai fotografi in studio perché usa le eccellenti ottiche e la  sincronizzazione flash ad alta velocità con la facilità di un azionamento a motore e l'interruttore di controllo remoto.  
Le camere EL sono un pò pesanti per l'uso manuale.
Come  secondo corpo è molto usata per l' uso in studio, ed ancora oggi usando un dorso digitale, è una macchina molto usata a livello professionale, nella moda da molti famosi fotografi.
Io personalmente ho visto Helmut Newton farci un servizio di moda nel lontano 1996 all Accademia di Brera, si usava proprio questa a mano libera, il grande Helmut, non solo grande fotografo, ma anche splendida persona, come la 500 EL.
Se ne trovate una compratela, come ogni Hasselblad, è tutto un altro modo di fotografare. 

http://www.fotografomatrimoni.org/

mercoledì 11 maggio 2011

Mamiya press


La Mamiya Press. La Mamiya Press è una macchina non difficile da trovare - con il suo corredo di ottiche - sul mercato dell'usato. Ha una gamma di movimenti molto limitata ma la qualità dei suoi obiettivi è da considerarsi ancor oggi elevata. La messa a fuoco è resa possibile da un efficiente telemetro accoppiato. La robustezza è fuori discussione; La mamiya Press 23 dorso 6x9, impugnatura ed
obiettivo da 90, anche questa era una macchina del corredo di mio padre, Mario Robaudi, scultore, con la quale ha creato l'archivio fotografico di parte delle sue opere, era la folder utilizzata dai fotografi dei giornali di tutto il mondo, e con la quale il grande fotografo americano William Eggleston ha prodotto gran parte del suo lavoro di reportage sulla quotidianità Statunitense.
Splendida macchina, si rimane affascinati, per la facilità d'uso, la facilità di messa a fuoco, con il mirino a telemetro, la mancanza di specchio fa si che la si possa usare a mano libera senza problemi, nonostante sia una macchina fotografica, non certo tascabile.
Certo oggi in un mondo dove dell'immediatezza del risultato, se ne fa il punto di partenza, questa macchina perde molto del suo valore, ma vi assicuro, che scattare foto 6x9 per farne ingrandimenti      70x100 sono soddisfazioni incredibili.
Provare per credere!

lunedì 9 maggio 2011

Hasselblad 500 cm



Il primo modello V, la 500C, è uscito nel 1957 e la 500C è stato fatto fino al 1970. La 'C' indicata la foglia Compur in-otturatore. Il modello successivo, la 500 C / M, è stata prodotta dal 1970 fino al 1994. La 'M' si intende "modificato".  
Uno dei maggiori cambiamenti è la possibilità di cambiare gli schermi di messa a fuoco.
Molto più tardi (alla fine del 1980), Hasselblad ha sostituito il vecchio Hasselblad con schermi più brillante è il Minolta-Fresnel in Acute-Matte schermo. È possibile riconoscere la seconda generazione Acute Matte-schermi D dalle due piccole tacche a forma di D in basso a destra o sinistra
.
Molti fotografi con 500C/Ms sostituito i loro schermi con gli "Acute Mattes" quando sono venuti fuori, in modo da trovare 500C/Ms molti con loro.
Credo che la 500C / M è il modello che si dovrebbe comprare usato. 

I modelli 500C sono hanno tutti più di 40 anni, anche se un Hassy ben tenuta, è come un buon vino, migliora. 
Comunque è sempre meglio revisionarla, vi consiglio Folloni & Ventura, in via San Remo a Milano.


Dopo la 500 C / M, ci sono stati altri modelli della linea 500, la maggior parte con revisioni relativamente lievi, e alcune caratteristiche rimosse al fine di ridurre i costi. 


La 503CX con TTL  è ideale per i fotografi di matrimonio che scattano in stile PJ (foto-giornalistico), per la possibilità di avere la lettura standard nel pozzetto.
Splendide macchine fotografiche, ancora oggi volendo, con un dorso digitale, si possono usare per lavorare in pellicola o digitale.

giovedì 5 maggio 2011

Hasselblad 203 FE




Hasselblad 203 FE Series




La 203FE è compatibile con l'intera linea di Hasselblad baionetta-mount lenti; il mirino a pentaprisma è più recente (PM e PME) di serie. Inoltre, supporta il nuovo Databus CFE e lenti FE che comunicano la loro apertura al corpo, così come i magazzini E-12 ed il rivisto ECC-12 film che comunicano la loro ISO film.
La differenza sostanziale rispetto i modelli 500, è l'elettronica, che accompagna questo modello dell'Hasselblad super raffinato.

 
* Aperture priorità esposizione automatica con tempi di scatto continuo - questo è molto importante se si scattano fotografie diapositive in un ambiente luminoso che cambia. A differenza di molte persone, io uso la mia 'blad come una fotocamera da campo (e noncome  una macchina fotografica da studio), quindi volevo qualcosa che fosse molto sensibili ai cambiamenti della luce.


    
* Mirino a pozzetto con misurazione. La serie 500 richiede l'utilizzo di un esposimetro od il pozzetto elettronico opzionale, aggiungendo peso e complessità.
   

 * 1 / 2000 Velocità otturatore, invece del classico 500mo di secondo
    
* Massima flessibilità nell'utilizzo C, CF, CFE, FE, F,  lenti Zeiss Jena.
  

La 203FE utilizza misurazione ponderata al centro. Hai la possibilità di regolare la misurazione ponderata centrale a priorità dei diaframmi, in "modo differenziale", in cui l'apertura / regolazione dell'otturatore è fissata e si può misurare la gamma di contrasto della scena (un po 'limitato in termini di utilità per la misurazione ponderata centrale ) e la modalità manuale pura in cui l'esposimetro è ancora attivo.
Controlli: La fotocamera è progettata in modo che si possa impugnare con la mano sinistra, e che tutti i comandi siano a portata di mano.


Devo dire, che come tutte le Hasselblad è una grande macchina, nel mercato dell'usato la si può trovare, certo poi bisogna prenderci la mano, ma la soddisfazione di scattare in analogico, con queste macchine è straordinaria, così come i risultati.
 

martedì 3 maggio 2011